Tutto pronto per la quarta edizione della festa studentesca Over the hill

Torna da domani, per la sua quarta edizione, «Over the hill», la tre giorni di musica, sport e divertimento alle porte dell’estate curata dall’associazione degli studenti di Ingegneria «Asi Leonardo. L’iniziativa è sostenuta dal Taut (il Tavolo delle associazioni universitarie trentine) e dal Servizio politiche giovanili della Provincia.

Ricco, come al solito, il programma che scatterà domani quando l’appuntamento per tutti sarà a Sanbàpolis, dove si terranno i tornei sportivi di calcetto, green volley e street basket. Nel pomeriggio, appuntamento per discutere di sport grazie alla conferenza sportiva con il team manager della Trentinovolley Riccardo Michieletto, che si confronterà con alcuni studenti partecipanti al programma «Top Sport» dell’Università degli Studi di Trento.

«Over the hill IV» proseguirà poi dopodomani, martedì 17, a Povo dove, presso il Dipartimento di ingegneria industriale si terrà Ebec 2016, la competizione ingegneristica che vedrà affrontarsi oltre quindici squadre che ambiscono alla vittoria finale. Si tratta di un evento organizzato in tutte le maggiori università europee.
L’ultimo giorno, mercoledì 18 maggio, si aprirà all’insegna della salvaguardia dell’ambiente e dell’efficienza energetica con due aziende che esporranno il progetto europeo Wasatex presso il Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e meccanica. Dalle ore 18 spazio alla musica e allo svago nel parco di Mesiano con due palchi, uno dedicato alle band e l’altro dedicato ai dj.

«“Asi Leonardo” - spiegano gli organizzatori - ancora una volta è orgogliosa di presentare un progetto all’altezza delle aspettative, con numerose iniziative culturali e di socializzazione che da anni sono al servizio degli studenti di tutta la città di Trento. Ci teniamo a ringraziare tutti gli enti che ci forniscono supporto e collaborazione, l’Opera universitaria di Trento e l’Università degli Studi di Trento. Auspichiamo che la partecipazione sia numerosa e ricordiamo che in caso di mal tempo alcune iniziative potrebbero essere rinviate alla settimana successiva».

comments powered by Disqus