Tragedia a Carisolo: due persone morte in casa in seguito a un principio di incendio

di Gigi Zoppello

I due anziani coniugi Bontempi, Bartolo e Angela, morti all'alba di oggi nella loro casa di Carisolo, erano originari della Val Camonica, ma da sempre vivevano nella parte bassa del paese. La loro abitazione era nei pressi del nuovo palazzetto dello sport, dove i due hanno cresciuto i quattro figli. Tutta Carisolo è sotto shock.

Tragedia a Carisolo

 


Terribile tragedia, questa mattina, a Carisolo, in val Rendena. Due persone sono morte nella loro abitazione in seguito a un principio di incendio. Fatali sarebbero state le esalazioni di monossido di carbonio. Le vittime sono una coppia di anziani, Bartolo Bontempi, 82 anni, e Angela Panteghini, 78.

Vigili del fuoco, forze dell’ordine e soccorritori sono sul posto in questi minuti e stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi, la combustione di una termocoperta i cui fumi non avrebbero lasciato scampo ai due anziani coniugi, ma non è escluso nemmeno il malfunzionamento di una stufa a pellet.

La coppia abitava al piano terra di un condominio proprio di fronte al palazzetto dello sport del paese. A trovare i loro corpi ormai senza vita è stata la figlia Noemi, che è passata intorno alle 10.30, come faceva tutti i giorni. Quando ha aperto la porta dell'appartamento, è stata investita da una fitta coltre di fumo. Purtroppo, nonostante il tempestivo allarme, per i due genitori non c'era più nulla da fare.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"896506","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"896511","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"896531","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus