Scarica di sassi tra Ravina e Romagnano: colpito il tetto di una vettura

di Leonardo Pontalti

Paura nel pomeriggio lungo la Sp 90 della Destra Adige, dove alcuni massi si sono staccati dalla parete che sovrasta la strada nel tratto tra Ravina e Romagnano, poco a sud del ristorante «Mas de la Fam», colpendo una vettura in transito.

Due i sassi più grossi caduti dall’alto assieme ad altro pietrisco: uno di questi ha sfiorato una Mercedes che stava viaggiando in direzione sud, mentre l’altro ha purtroppo centrato in pieno il tetto di un’altra vettura che procedeva nella stessa direzione, una Fiat Punto condotta da un uomo residente a Villalagarina.

Dopo che i due automobilisti hanno dato l’allarme, sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari di Romagnano e gli agenti della polizia locale del capoluogo. Fortunatamente per l’uomo alla guida della Punto, il tetto della sua vettura ha retto e, nonostante il colpo, l’uomo è riuscito a frenare ed accostare senza perdere il controllo della vettura. Purtroppo l’auto ha riportato un danno particolarmente pesante, ma il conducente, fortunatamente, non si è fatto nulla.

Sul posto è stato fatto giungere nel frattempo anche un geologo della Provincia e precauzionalmente la provinciale 90 è stata chiusa nel tratto tra Romagnano e la rotatoria a sud di Ravina, con il traffico deviato verso il casello di Trento sud e la tangenziale fino al ponte di Mattarello. Regolare invece il traffico in direzione nord. Dopo il sopralluogo e la messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco volontari, verso le 20 la circolazione lungo la provinciale 90 della Destra Adige è stata riaperta anche in direzione sud.

comments powered by Disqus