Incendio a Villazzano. Due auto in fiamme

Secondo i primi accertamenti non ci sarebbe dolo

Vigili del fuoco di Trento in azione a Villazzano. Nel corso del pomeriggio a causa di incendio in un garage di Villazzano sono bruciate due auto. Le fiamme hanno compromesso anche la struttura dell'edificio.

Secondo i primi accertamenti non ci sarebbe dolo. 


Erano le 13.30 quando, in una villetta a schiera di via Roberti, a San Rocco, l'improvviso incendio di una vettura posteggiata in un garage ha provocato ingenti danni: l'allarme è scattato verso le 13.55 quando i padroni di casa, che si trovavano in giardino al primo piano, hanno visto il fumo giungere dalla rimessa al piano terra.

Sul posto si sono portati rapidamente i vigili del fuoco permanenti di Trento, coadiuvati poi anche dai volontari di Villazzano e Povo. Le fiamme oltre ad aver distrutto l'auto dalla quale sono partite, hanno compromesso anche un'altra vettura che si trovava in garage, oltre a danneggiare anche il giroscale che porta dalla rimessa ai piani superiori.

Nessun danno ai piani abitati, ma tanti sono stati i danni da fumo da rendere inagibile la casa: impossibile rimanerci, a causa dell'atmosfera irrespirabile. Nel pomeriggio i vigili del fuoco hanno poi puntellato precauzionalmente il solaio, in attesa delle verifiche sulla sua stabilità dopo essere rimasto in balia di elevate temperature per lunghissimi minuti.

La famiglia che vive nella casa, per questa notte - e forse anche per le successive, finché la casa verrà bonificata dagli effetti del fumo - verrà ospitata da parenti.

comments powered by Disqus