Autobus e parcheggi, i biglietti si pagano al telefono con Open Move

«A distanza di una settimana dal lancio sul mercato del 16 marzo, i numeri ci hanno letteralmente sorpreso: abbiamo avuto più di 1.200 download dell’App»

«A distanza di una settimana dal lancio sul mercato del 16 marzo, i numeri ci hanno letteralmente sorpreso: abbiamo avuto più di 1.200 download dell’App - disponibile per iOS e Android - con ottime recensioni, grazie ad una media di 4 stelle su Play Store e di 4,5 stelle su App Store. Forte quindi l’impatto sul trasporto pubblico provinciale, con una base utenti che utilizza già abitualmente il servizio e che stiamo cercando di assistere nel migliore dei modi, con il servizio clienti attivo all’indirizzo info@openmove.com al quale rispondiamo a stretto giro di posta e una pagina Facebook dedicata, quotidianamente sommersa da like e commenti». Così Lorenzo Modena, amministratore delegato di Lucian Srl di Rovereto, la società che gratuitamente ha sviluppato per la Provincia la App Open Move che consente agli utenti di acquistare gratuitamente il titolo di viaggio da smartphone e validarlo fotografando un Qr code posizionato a bordo del mezzo.

Il periodo promozionale di OpenMove prosegue fino al 30 marzo, con tutti i biglietti di bus e treno sul territorio provinciale scontati del 50%; al termine, i biglietti urbani continueranno ad essere scontati di 10 centesimi e quelli extraurbani del 10% rispetto al cartaceo.  Ciò rende OpenMove la soluzione più economica e più facile per viaggiare in Trentino: per beneficiare del servizio, basta scaricare l’app dagli store oppure visitare il sito www.openmove.com.

Il progetto prevede poi un’ulteriore espansione. Il «business» di «Open Move» infatti sarà quello di «vendere» ad operatori commerciali (essenzialmente bar e ristoranti) la geolocalizzazione dell’utente del trasporto pubblico. In pratica i gestori di locali pubblici potranno avvisare (tramite sms) gli utilizzatori di «Open Move» quando essi giungeranno nelle vicinanze dei bar.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"232111","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

comments powered by Disqus