Il pub «El Pasiel» diventerà un garnì

Da locale di ritrovo per generazioni e generazioni di giovani trentini a garnì per turisti sulla strada per il Bondone. È questa la trasformazione che attende l'ex pub «El Pasiel» di Cadine, sulla corsia est della statale della Gardesana.


Nei giorni scorsi il Servizio Turismo della Provincia ha infatti rilasciato il visto di corrispondenza del progetto riguardante i lavori di realizzazione di un nuovo esercizio sulla tipologia di albergo garnì (due stelle) con deposito attrezzature sportive e di svago. Ormai da anni il Pasiel ha «svestito i panni» del pub e del locale dove tantissimi trentini nei decenni scorsi si davano appuntamento per trascorrere serate in compagnia o per partire alla volta dei locali i Riva e in genere del lago di Garda.


La struttura, dopo una serie di passaggi di proprietà, è ora di Walter Goller, figura conosciuta nel mondo della ristorazione cittadina per la gestione di due locali in centro storico, è già stata trasformata nel corso degli anni con la realizzazione di una serie di appartamenti nei piani superiori. Ora la decisione di proseguire con le modifiche che come obiettivo primario hanno la realizzazione di un garnì. Si prevede inoltre di ingrandire la terrazza per realizzare la sala da pranzo e la sala relax. Annesso al complesso principale un locale per il deposito delle attrezzature sportive. Trattandosi di una struttura alberghiera a pochi minuti di auto dalle piste da sci del Bondone e dalle ciclabili verso la valle dei Laghi e il lago di Garda sarà probabilmente un punto d'approdo ricercato per sciatori e biker.

comments powered by Disqus