Il questore saluta Trento e va in pensione

"Un sentito ringraziamento per 4 anni e mezzo di impegno e per la grande disponibilità dimostrata". Con queste parole il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, insieme a tutta la Giunta provinciale, ha saluto oggi il questore di Trento Giorgio Iacobone che lascerà il servizio per andare in pensione. "La collaborazione è stata ottima in questi anni - ha detto Rossi - e quando abbiamo chiesto qualcosa in più abbiamo sempre avuto risposte positive. Grazie anche per aver sempre compreso - ha aggiunto Rossi - il particolare assetto autonomistico e le responsabilità che da esso ci derivano nei confronti dei nostri concittadini".    


Nato a Napoli, Giorgio Iacobone è entrato nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1975, era stato nominato Questore di Trento nell'agosto del 2010. "Mi sono trovato benissimo in Trentino - ha detto Iacobone ringraziando la Giunta provinciale - ed ho cercato di impegnarmi in questi anni per contrastare tutti i tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata in questa provincia". "Quando ci siamo trovati di fronte a reati eclatanti - ha detto ancora Iacobone - siamo riusciti ad individuarne gli autori". "Ho sempre ammirato - ha concluso - la vostra Autonomia e la serietà con cui portate avanti il vostro lavoro, facendo, sottovoce, cose molto importanti".

Il presidente Rossi ha infine consegnato a Iacobone l'Aquila di San Venceslao, simbolo della Provincia autonoma di Trento, augurandogli un futuro di serenità, nell'auspicio di poterlo riavere in Trentino come sciatore. 

comments powered by Disqus