Domenica a Vezzano il progetto «Sempre più vicini»

Fra il 23 maggio e il 15 ottobre scorso, nei paesi della Valle dei Laghi sono state organizzate dieci feste fra vicini di casa. Un modo semplice e gioioso per creare e rafforzare i legami di buon vicinato, coinvolgendo ogni abitante nell’ideazione della festa, poi nell’organizzazione e nella realizzazione. Complessivamente, le feste fra vicini hanno coinvolto circa 750 abitanti, che ora attendono il verdetto della giuria per la premiazione del concorso.


L’esito sarà reso noto domenica 23 novembre al Teatro della Valle dei Laghi di Vezzano dove, dalle 16 alle 19, si terrà la festa finale con l’attesa premiazione.

Il Concorso è stato indetto all’interno del «Progetto sempre più vicini: pratiche di prossimità e sicurezza in Valle dei Laghi». Le feste sono state organizzate a Padergnone (via delle Fontane-Barbazan e Due Laghi-Cantoniera, dalla chiesa nuova alla vecchia), a Fraveggio («Green Village People» e via di Castin), a Calavino (piazza Roma, via Rampina, via Gentilini, piazza Madruzzo, via Garibaldi, via Palù), a Pergolese e a Castel Madruzzo (Lasino), nel centro storico di Vigo Cavedine e a Ciago (le persone de Ziac). Le quattro feste vincitrici potranno acquistare beni da utilizzare secondo modalità comunitarie, da concordarsi con l’organizzazione.


Il progetto - finanziato dalla Provincia - è promosso da Comunità Murialdo, Comunità della Valle dei Laghi, Fondazione Aida, Biblioteca Valle di Cavedine e Biblioteca intercomunale di Vezzano, Padergnone e Terlago.

comments powered by Disqus