Inchiesta sui vitalizi d'oro Spunta un quarto indagato

Spunta un nuovo indagato, il quarto, nell'ambito dell'inchiesta sui cosiddetti vitalizi d'oro. Si tratta di Florian Schwienbacher, direttore generale di Pensplan Invest, la sgr costituita nel 2001 a Bolzano all’interno del progetto regionale di previdenza integrativa PensPlan. Il reato ipotizzato dagli inquirenti è quello di turbativa d'asta I vitalizi degli ex consiglieriI vitalizi direttiI vitalizi di reversibilità

Florian Schwienbacher (Pensplan Invest)Spunta un nuovo indagato, il quarto, nell'ambito dell'inchiesta sui cosiddetti vitalizi d'oro. Si tratta di Florian Schwienbacher, direttore generale di Pensplan Invest, la sgr costituita nel 2001 a Bolzano all’interno del progetto regionale di previdenza integrativa PensPlan. Il reato ipotizzato dagli inquirenti è quello di turbativa d'asta. Schwienbacher è stato sentito questa mattina nella caserma della Guardia di Finanza di Trento, ma si è avvalso della facoltà di non rispondere.

 

Gli altri indagati sono Rosa Thaler, ex presidente del Consiglio regionale, Gottfried Tappeiner, ex presidente del PensPlan Centrum, e Stefano Tomazzoni, presidente di PensPlan Invest Sgr.

 

I vitalizi degli ex consiglieri

I vitalizi diretti

I vitalizi di reversibilità

comments powered by Disqus