Un'ondata di funky fa ballare la piazza

Sono bastate una manciata di canzoni, alla macchina da funky guidata da Al McKay, per far schiodare il pubblico di Piazza Fiera dalle sedie e portarlo sotto il palco a ballareLe foto del concerto

di Fabio De Santi

Il concerto degli Earth Wind & Fire ExperienceSono bastate una manciata di canzoni, alla macchina da funky guidata da Al McKay, per far schiodare il pubblico di Piazza Fiera dalle sedie e portarlo sotto il palco a ballare. È questa una delle immagini da ricordare della serata di martedì, la prima del tris proposto dalla terza edizione del «Trento Summer Festival», che ha avuto come protagonisti i musicisti americani del gruppo degli «Earth Wind & Fire Experience».
 
Oltre mille i presenti che sono accorsi per il concerto della formazione guidata dall’ex chitarrista degli Earth, Wind & Fire, Al McKay, che ha legato il suo nome a quello della storica black band fondata quarant’anni fa dai fratelli Maurice e Verdine White, con cui ha suonato nel periodo d’oro iniziato nel 1973 e finito nel 1981. Due ore di show con tutti o quasi i classici degli EW&F come «Getaway», «Boogie Wonderland» e «Let’s Groove». E stasera tocca agli Afterhours, sempre in Piazza Fiera dalle 21, con il loro set legato all'album «Hai pura del buio?».

comments powered by Disqus