Epifania nei musei: è tutto aperto

Complice il meteo, negli ultimi giorni i musei del Trentino hanno  fatto il pieno di visitatori. Un successo che può proseguire anche  oggi, considerato che il giorno dell'Epifania si annuncia ricco di  appuntamenti ed eventi, con le le principali sedi museali di Trento e del Trentino tutte aperte. Questo 6 gennaio rappresenta, inoltre, l'ultimo giorno per partecipare alle numerose iniziative inaugurate prima di Natale

Complice il meteo, negli ultimi giorni i musei del Trentino hanno  fatto il pieno di visitatori. Un successo che può proseguire anche  oggi, considerato che il giorno dell'Epifania si annuncia ricco di  appuntamenti ed eventi, con le le principali sedi museali di Trento e del Trentino tutte aperte. Questo 6 gennaio rappresenta, inoltre, l'ultimo giorno per partecipare alle numerose iniziative inaugurate prima di Natale.
Al Castello del Buonconsiglio si chiude oggi, dopo cinque mesi, la mostra «Sangue di drago squame di serpente». Sempre al Buonconsiglio resterà aperta anche oggi, e fino al 4 maggio prossimo, «Paesaggi  lontani e meravigliosi, l'antica Russia nelle stampe tesine del Museo  Pushkin di Mosca». Orari di visita canonici, ovvero dalle 9.30 alle  17. Aperti anche gli altri tre castelli che fanno parte della  struttura, ovvero Castel Thun, Castel Beseno e il Castello di Stenico.  Per una visita alle tre sedi, gli orari di apertura sono identici a  quelli del Buonconsiglio.
Porte regolarmente aperte anche al Muse, dalle 10 alle 19: il Museo  delle Scienze, tra dicembre e gennaio, ha fatto registrare  sistematicamente il pienone e anche oggi è prevista un'affluenza  record. Restando a Trento, lunedì di apertura per il S.A.S.S. (Spazio  Archeologico Sotterraneo del Sas) situato nel cuore del centro storico  cittadino, nel sottosuolo di piazza Cesare Battisti. Visite dalle 9  alle 13 e dalle 14 alle 17.30.
Ultimo giorno per i laboratori creativi e la casetta degli elfi  dedicati ai bambini in piazza Cesare Battisti. Tempo permettendo,  ultima possibilità anche per un giro in centro storico con il trenino  di Babbo Natale. Infine chiudono oggi i battenti le attività in  circoscrizione a Mattarello e Cognola.
Spostandoci a Rovereto, il Mart è regolarmente aperto e il piatto  forte resta la mostra su Antonello da Messina, che sta battendo ogni  record di affluenza. Sempre nella città della Quercia, Epifania a  porte aperte anche per Casa Depero.

comments powered by Disqus