Ugo Rossi: lavoro e giovani le priorità

Lavoro e giovani, imprese, famiglia, ambiente e autonomia sono i cinque punti cardine con cui Ugo Rossi si candida a presidente della Provincia autonoma di Trento. Rossi stesso li ha sintetizzati oggi in una conferenza stampa di presentazione della campagna elettorale, nella sede del Comitato creato a suo nome, a Trento nord

rossiTRENTO - Lavoro e giovani, imprese, famiglia, ambiente e autonomia sono i cinque punti cardine con cui Ugo Rossi si candida a presidente della Provincia autonoma di Trento. Rossi stesso li ha sintetizzati oggi in una conferenza stampa di presentazione della campagna elettorale, nella sede del Comitato creato a suo nome, a Trento nord.

 

"Il nostro programma si svilupperà in base alle priorità di questo momento - ha spiegato - e in cima alla lista ci sono lavoro e giovani, che sono la priorità delle priorità. Dobbiamo valorizzare il nostro capitale umano, trovando anche strumenti nuovi per accelerare il loro ingresso nel mondo del lavoro. Partiamo da una buona base, ma dobbiamo accelerare. C'è poi il tema del merito, della competitività, dell'intraprendere, dell'impegno, del fare le cose bene. Anche qui dovremo essere capaci di selezionare di più gli aiuti, concentrandoli su chi li merita di più".

 

"La competitività però ha assolutamente bisogno di viaggiare in sintonia con la coesione sociale - ha aggiunto - cioè del garantire tutti coloro che in questa affannosa corsa ad essere competitivi magari restano un pò indietro, hanno qualche problema,non sono riusciti a partire. Noi non possiamo dimenticarci di nessuno".

 

"C'è poi - ha proseguito - il valore dell'ambiente e della qualità della vita. L'ambiente è il valore più grande che abbiamo sul nostro territorio, dobbiamo conservarlo, saperlo utilizzare in una chiave moderna, saperlo consegnare il più possibile intatto ai nostri figli".

 

"C'è poi naturalmente l'autonomia. Puntiamo - ha affermato - a un'autonomia più responsabile, in grado di spendere meglio le proprie risorse, di semplificarsi, un'autonomia che si sente parte di un destino comune nazionale, che guarda anche alle realtà a nord del nostro territorio e un'autonomia che vuole diventare sempre più dinamica e integrale, aumentando le proprie competenze".

comments powered by Disqus