Fiamme nel container al Millennium Non si esclude il dolo

Potrebbe essere di origine dolosa il rogo che si è sviluppato nella notte tra lunedì e martedì all’interno del container in cui vengono accatastati i rifiuti dell’Eurobrico nel centro commerciale Millennium di via del Garda.

Questi almeno sono i primi sospetti delle forze dell’ordine, intervenuti insieme ai vigili del fuoco volontari di Rovereto di turno nella caserma di via Abetone durante la notte. Erano all’incirca le 4 quando è stato chiesto il loro intervento per spegnere le fiamme che stavano avvolgendo uno dei conteiner dislocati sul retro del grande centro commerciale, a ridosso della ferrovia. Dentro il grosso rimorchio vengono gettati rifiuti di vario genere e le fiamme, probabilmente appiccate da qualcuno, hanno avuto gioco facile. Almeno fino a quando qualcuno le ha notate e ha dato l’allarme, facendo intervenire i pompieri.

La squadra pronta per la partenza ha impiegato pochi minuti ad arrivare sul posto, poco distante dalla caserma roveretana dei volontari. E una volta sul posto non ci è voluto molto per avere ragione del fuoco. Ben più difficile sarà capire da cosa hanno avuto origine e se c’è la mano dell’uomo dietro a questo gesto. Sono al vaglio i materiali ritrovati e le immagini riprese dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza che controlla tutta la struttura.

comments powered by Disqus