Salta al contenuto principale

Fugatti spiega la Valdastico:

uscita a Terragnolo, collegamenti

con Folgaria e la Vallarsa

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

Il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, è intervenuto questa mattina in Consiglio provinciale sul tema della Valdastico nell’ambito del question time.

Fugatti ha detto di avere incontrato preventivamente i sindaci delle zone interessate all’ipotizzata uscita nei pressi di Rovereto sud, e ha comunicato che «da uno studio di sostenibilità emerge che il problema della sorgente dello Spino viene risolto perchè il tracciato non toccherebbe la sorgente ma darebbe maggiori risorse idriche alle zone di Folgaria e degli altipiani».

«Sia chiaro - ha aggiunto Fugatti - che si tratta comunque di un’autostrada e non di un giardino, ma il problema ambientale primario possiamo dire che viene rimosso. L’ipotesi è l’uscita con svincolo in territorio di Terragnolo con collegamento a Folgaria, senza escludere un’ipotesi di uscita sul territorio della Vallarsa».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy