Urban City, casse scassinate e vandalismi nel parcheggio

Non c’è pace per il parcheggio interrato del centro commerciale Urban city di corso Rosmini. La scorsa notte, quella tra venerdì e sabato, è stata caratterizzata da un’altra ondata di vandalismo. Un’altra, perchè purtroppo non è la prima volta che i piani riservati alla sosta delle automobili vengano visitati durante la notte da chi evidentemente si diverte a danneggiare la struttura o ad improvvisare gare con i motorini come testimoniano i segni di pneumatici lasciati sulla pavimentazione colorata.

Ma questa notte i malintenzionati sono andati oltre: sono riusciti ancora una volta ad introdursi nella struttura, probabilmente accedendo dal portone che di notte dovrebbe impedire l’accesso all’interrato, e hanno addirittura scassinato la cassa automatica che gestisce il pagamento del parcheggio (nella fotografia). Col risultato che ieri, e sicuramente anche oggi visto che di mezzo c’è il fine settimana, il sistema di pagamento non funziona e l’accesso al parcheggio interrato è tornato, almeno per un paio di giorni, ad essere gratuito come lo è stato per quasi tre anni dall’apertura a causa del mancato accordo tra la proprietà e l’amministrazione comunale. È da poco più di un mese infatti che la gestione del parcheggio è passata nelle mani di Amr.

Ora si torna a far la conta dei danni, perché purtroppo nonostante si trovi in centro città l’Urban city è spesso preso di mira da gruppi di ragazzi che lasciano il segno con una serie di vandalismi: scritte sui muri del parcheggio, danni e rifiuti abbandonati in giro. Ora anche il guasto della cassa automatica, dalla quale non è ancora chiaro quanti soldi siano spariti. Il tutto mentre «in superficie» la pista di pattinaggio e le luci di Natale sul corso principale cercano di rendere più elegante il cuore della città.

comments powered by Disqus