Il Comune cerca nuova scrutatori

Fino al 30 novembre è possibile presentare domanda di iscrizione all’Albo comunale degli scrutatori di seggi elettorale, compilando l’apposito modulo presente presso l’Ufficio elettorale del comune, reperibile anche sul sito internet ufficiale del Comune di Rovereto.
L’inclusione nell’albo degli scrutatori è subordinato al possesso dei requisiti, ovvero essere elettore del comune e aver assolto gli obblighi scolastici.
Il Comune di Rovereto invita a prendere in considerazione l’iscrizione all’Albo in particolar modo giovani neodiplomanti e neolaureati in cerca di occupazione, studenti, lavoratori in mobilità o con situazioni lavorative a tempo parziale o a tempo determinato.
Sono esclusi dalla funzione di scrutatore di seggio i dipendenti dei ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti a forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la specifica votazione.

comments powered by Disqus