Salta al contenuto principale

Renzo Piano, l'architetto della luce

A Rovereto incontro col papà del Muse

renzo piano
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi

Martedì 23 ottobre riprende all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto la rassegna «Settearti», curata da Sergio Fant, dedicata ai documentari sugli artisti e le arti, una delle proposte della stagione di cinema 2018-2019 del Centro servizi culturali Santa Chiara.
In programma alle ore 21 «Renzo Piano: l’architetto della luce», ritratto firmato dal regista spagnolo Carlos Saura del grande architetto genovese, celebre in Trentino per l’iconico edificio del MuSe di Trento e per il quartiere delle Albere, oltre che per edifici in tutto il mondo come il Centre Pompidou di Parigi, l’Auditorium Parco della Musica a Roma e la sede del New York Times.
Nel 2010 la Fondazione Botín di Santander in Spagna, sulla costa cantabrica, ha affidato al Renzo Piano Building Workshop l’incarico di costruire un centro culturale, e commissionato in parallelo questo documentario sulla progettazione e costruzione dell’edificio, che doveva ridisegnare il profilo della città, in dialogo attivo ed emotivo con la cittadinanza.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy