Salta al contenuto principale

Il cantautore che si ispira a De Andrè

Primo disco del roveretano Davide Pezzo

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 19 secondi

Davide Prezzo è un giovane cantautore e chitarrista che presenta il suo nuovo album di canzoni inedite intitolato «Da che parte stai». Dopo aver concluso il percorso di chitarra jazz al conservatorio di Trento nel 2017 si è concentrato principalmente sul suo progetto di cantautorato trovando nella scrittura di testi e nella composizione di musica inedita la sua massima espressione.
Le influenze musicali di questo disco sono diverse e nascono dal variegato percorso di Davide che nasce e trascorre l’infanzia in Sicilia, poi si sposta a Rovereto, unendo e mescolando tutto ciò che la musica gli ha donato nel corso degli anni. La forte tradizione siciliana, con i suoi ritmi saltellanti e la poesia di una terra che ha molto da raccontare, la musica mediterranea, il blues delle origini, il jazz, il rock, la tradizione della chitarra spagnola, le musiche sudamericane e ovviamente la canzone d’autore italiana, in particolare è evidente l’ispirazione ad alcuni dei grandi cantautori italiani, quali Fabrizio de Andrè e Rino Gaetano.
I testi, in lingua italiana, sono vari e accomunati da un linguaggio evocativo, ironico e ricco di metafore, anche se a tratti molto diretto. A partire da un’ attenta riflessione sulla realtà che ci circonda, l’album porta l’ascoltatore attraverso un viaggio in cui sogni, speranze e storie fantasiose ispirate alla vita quotidiana si fondono con rifermenti a fatti di attualità e avvenimenti storici.
Il disco si trova al negozio Diapason in via Tartarotti a Rovereto, all’«Iiriti music store» a Lizzana, oppure contattando Davide Prezzo tramite la sua pagina facebook o all’indirizzo e-mail dav.prezzo@gmail.com.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy