Grande attesa per la StrongmanRun

Mancano ormai pochi giorni alla settima edizione della StrongmanRun. Rcs Sport, che organizza da sempre la corsa pazza, ha illustrato due nuovi ostacoli che vanno a integrare il puzzle affascinante che si sta componendo sotto gli occhi dei partecipanti, ormai impazienti di cimentarsi con il nuovo percorso, decisamente più cittadino rispetto all’edizione precedente.

Il primo si chiama «Adrianaaa»: «Il nome - spiegano da Rcs - è chiaramente ispirato al mitico grido di Sylvester Stallone nei panni di Rocky che, dopo la fine del match con Apollo Creed, urla dal ring il nome dell’amata Adriana. L’ostacolo è posizionato in via Brione ed è costituito da due container, collegati tra loro da una serie di pneumatici sospesi, che i partecipanti dovranno aggirare».

Il secondo ostacolo si chiama «La Sportiva power rush»: «È dedicato allo sponsor tecnico “La Sportiva” e si trova in piazza Suffragio. Si tratta di una “monkey bar” costruita in americana da superare appendendosi sui pioli».

La gara avrà inizio sabato alle 14 in via Tartarotti, dove si ritornerà dopo i primi 10 km per passare il traguardo e ripartire per il secondo giro. Fra le novità introdotte nel 2018 ci sono il tracciato completamente cittadino, il passaggio all’interno dello stadio Quercia e il doppio attraversamento del torrente Leno.
La definizione del percorso, che abbraccia soprattutto il Brione e la parte Nord in generale della città, ha portato ad un impatto molto pesante sulla viabilità di gran parte della città.

Durante la gara, l’accesso veicolare verrà garantito da Sant’Ilario, viale Trento, via Mascagni, via Driopozzo e via Bellini. L’uscita avverrà da via Bellini, via Driopozzo, via Chiocchetti e viale Trento con direzione Sant’Ilario (strada statale). Una parte del parcheggio al Follone è già stata chiusa per preparare il Villaggio, da domenica il divieto di sosta verrà esteso alla parte Nordovest, da martedì quella Sud. Le vie del centro storico saranno chiuse dalle 13.30 alle 18 del 23 settembre.

comments powered by Disqus