Us Marco, l'atletica spiegata giocando

Dopo la pausa estiva e l’inizio delle scuole, con ritrovo lunedì 24 settembre alle 16.30 al campo sportivo di Marco, partirà il nuovo corso per l’avviamento allo sport riferito alla disciplina regina dello sport: l’atletica leggera. L’attività sarà riservata non solo ai ragazzi delle scuole elementari ma anche a chi ha qualche anno in più e frequenta le scuole medie. La sezione atletica dell’Us Marco, che quest’anno sarà rinforzata con dei nuovi collaboratori, sta predisponendo tutta l’organizzazione per poter ottimizzare al meglio l’attività.
Novità di quest’anno è la nuova pista di atletica. La struttura sarà ultimata a breve e prevede tre corsie per la corsa e la predisposizione di una corsia per il salto in lungo.
Il programma di massima, per la nuova attività sportiva prevede i due classici allenamenti settimanali del lunedì e venerdì che si svolgeranno presso il campo sportivo di Marco negli orari 16.30-17.30 e, durante i mesi invernali, ci sposteremo nella palestra delle scuole elementari. La società, inoltre, sta predisponendo anche l’acquisto di nuova attrezzatura sportiva per poter variare l’offerta proposta e supportare al meglio i nostri atleti. Per quanto riguarda le gare vere e proprie, il gruppo di atletica parteciperà alle 3-4 corse campestri, a quelle su strada e, nel periodo estivo, alle gare in pista organizzate dal Csi provinciale. Anche quest’anno prosegue la prestigiosa collaborazione, iniziata già negli anni settanta, con l’Us Quercia Trentingrana, la più importante società di atletica in regione. Una collaborazione che permette di accrescere l’esperienza e di partecipare alle gare regionali indette dalla Fidal e alle tre gare zonali riservate al settore giovanile di tutto il comprensorio Vallagarina.
L’intento dell’Atletica di Marco, anche quest’anno, è di proporre un’attività sportiva giocosa e con un’offerta il più possibile variegata. Vogliamo infine ricordare l’appuntamento nel mese di dicembre per la 41esima edizione del trofeo Cassa rurale di Lizzana che da sempre ci sostiene in quest’ impegno. La campestre regionale marcolina è ormai diventata una delle gare più antiche della regione». Per informazioni: 334.3241175.

comments powered by Disqus