Notte bianca alla libreria Arcadia

Una sorta di notte bianca in libreria: l’originale proposta è dell’Arcadia di via Fontana a Rovereto che domani per la manifestazione Letti di notte che in tutta italia festeggia da anni l’arrivo dell’estate prolunga l’orario di apertura. Con un duplice appuntamento. 
Alle 19 incontro con il finalista al Premio Nazionale Neri Pozza, Leonardo Malaguti, che presenterà Dopo il diluvio. Alle 20.30 invece sarà la volta del Ritorno alle terre selvagge di Frank Lotta, scrittore e conduttore di Deejay on the road. I due autori dei libri contribuiscono a dare una idea molto diversa delle classiche presentazioni: per vocazione e professione infatti Malaguti e Lotta, il primo regista teatrale e l’altro deejay, sono degli autentici performer. 
Malaguti nasce a Bologna nel 1993. Laureato in arti e scienze dello spettacolo alla Sapienza Università di Roma, si divide tra la scrittura (narrativa, drammaturgia, sceneggiatura) e la regìa (teatro, cortometraggi). Ogni sua presentazione ha molto del teatrale, risentendo delle attitudini dell’autore. 
Francesco Frank Lotta, dopo una lunga gavetta nelle radio pugliesi, nel 2010 viene scelto da Linus come conduttore per Radio Deejay. Nella sua  trasmissione racconta la parte più intima ed emozionante dei lunghi viaggi in solitaria.

comments powered by Disqus