Salta al contenuto principale

Un canile amico dell'ambiente

Ad Arcadia la targa Emas 2018

Chiudi

Canile di Rovereto - attività con i cani

Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 58 secondi

Arcadia Onlus, che gestisce il Parco canile di Rovereto, è nella ristrettissima cerchia di enti, aziende, istituzioni e associazioni che possono fregiarsi del premio Emas. Oltre ad Arcadia per la categoria «Iniziativa promozionale o evento in ambito Emas che abbia coinvolto in maniera più efficace i propri destinatari», ci sono stati anche la Sandoz e il Comune di Villa Lagarina nella sezione «Dichiarazione ambientale comunicativamente più efficace». Menzione speciale per Folgaria: le menzioni speciali sono assegnate alle realtà organizzative registrate che, pur non risultando vincitrici, si sono distinte per il buon risultato comunicativo raggiunto attraverso gli strumenti messi a punto per il sistema di gestione ambientale Emas.
Il premio giungeva alla sua quinta edizione e si tratta di una sorta di Oscar della comunicazione ambientale, un importante riconoscimento per le organizzazioni registrate Emas che si impegnano quotidianamente nella gestione ambientale integrata e nella diffusione dei suoi valori. Le targhe assegnate sono state una quindicina. Oltre alle categorie e alle menzioni speciali già citate, quest’anno il premio si è arricchito di una sezione e sono stati premiati anche i prodotti multimediali che meglio sono riusciti a trasmettere i principi di Emas attraverso contributi ben realizzati ed efficaci comunicativamente.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy