Auto investe pedone Un 32enne in ospedale

È stato un attimo. Per terra non c’è nemmeno il segno di una frenata, segno che forse l’automobilista l’ha visto all’ultimo momento. Non è riuscito a frenare. E l’ha investito. Uno schianto violento: l’uomo - un 32enne roveretano  - è rimasto seriamente ferito. Soccorso da Tentino Emergenza, è stato portato all’ospedale, dove stanno valutando la gravità dei suoi traumi.

È accaduto ieri, nel primo pomeriggio, in via Circonvallazione, e in particolare in prossimità della piccola rotatoria. Quella rotonda, che agevola l’accesso all’area ex Bimac, era stata realizzata proprio allo scopo di rendere sicura la zona, garantire svolte meno a rischio e limitare la velocità su quella via. L’auto - una fiat Punto grigia, guidata da un anziano del posto - stava viaggiando in direzione nord. All’uscita dalla rotatoria, c’erano le strisce pedonali. E a quel punto qualcosa è accaduto.

Saranno i vigili urbani a valutare l’esatta dinamica e i tempi con cui si è verificata. Certo è che sulle strisce c’era un trentaduenne, che attraversava da est a ovest. Aveva quindi appena iniziato l’attraversamento, quando la Fiat Punto l’ha centrato. Uno scontro violento: l’uomo è stato sbalzato sul parabrezza e da lì sbalzato quattro o cinque metri più in là. Cadendo, è finito su uno dei piloni che, in quel punto, delimitano la carreggiata.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto è arrivata l’ambulanza, mentre dal comando di via Parteli è arrivata la pattuglia della polizia locale, per occuparsi dei rilievi. Il 32enne è sempre stato cosciente, i sanitari l’hanno stabilizzato, per poi caricarlo in ambulanza e portarlo in ospedale. I vigili, intanto, hanno effettuato i rilievi.

comments powered by Disqus