Viabilità a Rovereto, ecco i divieti

Alpini, mercati, fanfare e manifestazioni: questa per gli automobilisti è di sicuro una settimana di passione anche a Rovereto. Ma ecco come cambia la viabilità nei prossimi giorni. 
Di sicuro alcuni disagi sono previsti per venerdì 11 maggio: dalla mattina alle ore 8 e fino alle ore 15 è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in Largo Padre Eusebio Iori e Piazzale antistante il Sacrario Militare di Via Castel Dante; dalle ore 14.30 alle ore 16.30 è stato istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in Piazza Podestà e Via Bertolini; infine dalle ore 18 alle ore 23 è stato istituito il divieto di transito in Piazza San Marco e Via della Terra. Gli operatori dell’organizzazione possono invece circolare liberamente. Sempre nella giornata di venerdì è stato istituito un senso unico alternato a vista, regolamentato dai vigili urbani, sul tratto di Via Santa Maria compreso tra Via Vicenza e Viale Schio. 
Anche sabato 12 maggio sarà una giornata piuttosto complicata, anche perchè oltre alle manifestazioni degli alpini si terrà il consueto Mercatino d’altri tempi. Ecco dunque le restrizioni decise dal Comune: istituzione di divieto di transito in Via Dante nel tratto compreso tra Via Lungo Leno Destro e Via Cavour dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18; istituzione dell’obbligo di svolta a destra per chi proviene da Via Dante (ramo nord) e si immette su Via Cavour; istituzione di obbligo di proseguire diritto per chi proviene da Via Setaioli e si immette su Via Cavour; istituzione del divieto di transito in Via Cavour nel tratto compreso tra Via Pollini e Via Dante; istituzione del divieto di transito in Via Fogolari nel tratto compreso tra Via Pollini e Via Dante; istituzione dell’obbligo di svolta a destra per chi proviene da Via Pollini all’intersezione con Via Fogolari; istituzione di senso unico direzione ovest, in Via Fogolari, nel tratto compreso tra Via Pollini e Via Segantini; istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sul lato est di Via Flaim dalle ore 8 alle ore 18; istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata sul lato sud di Via Follone compreso tra Via Saibanti e Via Flaim dalle ore 8 alle ore 18. 
Per quanto riguarda invece il «Mercatino d’altri tempi» dalle ore 7 alle 19.30 sono vietati il transito e la sosta con rimozione forzata, ad eccezione degli operatori dell’organizzazione, in Via Roma e Largo Foibe.

comments powered by Disqus