Pecore, oche e galline al Parco Perlasca di Rovereto

Confermata per aprile la seconda edizione di «Una domenica al parco». Dopo il successo riscosso l’anno scorso, quando l’evento attrasse ben 3.000 persone, domenica 15 aprile i Giardini Perlasca di Rovereto si riempiranno nuovamente di animali e curiosi. L’evento, rivolto soprattutto a bambini e famiglie, è organizzato dalla sezione trentina dell’associazione nazionale «Donne in Campo», che ha l’obiettivo di promuovere l’imprenditoria femminile nel settore agricolo. 
 
Quest’anno si raddoppia: saranno una quindicina le aziende agricole in campo provenienti da tutta la provincia. Ad allietare questa domenica primaverile ci saranno, in ordine di stazza, galline, coniglietti, oche, pecore, caprette, pony, un’asinella con il suo piccolo nato da poco, nonché degli alpaca.  Ma la vera novità di questa seconda edizione è il «treno dei sapori». Un percorso enogastronomico biologico ed a chilometro zero per scoprire sapori tradizionali da tutto il Trentino. 
 
«Siamo emozionate per questo secondo appuntamento - ha affermato Chiara March, neo presidente dell’associazione per il Trentino -. L’anno scorso questa giornata è entrata nel cuore di tutte le donne dell’associazione perché non sempre ci viene offerta la possibilità di spiegare il lavoro e la passione che stanno dietro ogni singolo prodotto. Non sarà solo un’esperienza culinaria fine a se stessa, ma il racconto di un territorio che viviamo tutti i giorni e del cui valore non ci rendiamo più nemmeno conto, ma che dobbiamo imparare a custodire».
 

comments powered by Disqus