Ulltima sfida a colpi di mattoncino

Proseguono le competizioni al palazzetto dello sport di Rovereto in via Piomarta, dove 300 piccoli ingegneri dai 9 ai 16 anni si confrontano per stabilire la migliore delle 32 squadre finaliste da tutta italia nelle gare di robotica e nel progetto scientifico sull’acqua, tutto all’insegna dei core values della manifestazione, come spirito di squadra e fair play. La squadra che risulterà la migliore accederà di diritto alla finale mondiale che si svolgerà a Detroit e altre 5 squadre parteciperanno agli eventi internazionali di Tallin in Estonia e di Debrecen in Ungheria.
In programma nell’ultima giornata tanti momenti di intrattenimento anche nel corso delle gare, che sono aperte al pubblico a ingresso gratuito.
La premiazione avverrà in piazza Rosmini questo pomeriggio alle 17, alla presenza del sindaco di Rovereto Francesco Valduga. Fra gli ospiti d’onore, Jorge Gutierrez dell’Aquila Basket Dolomiti Energia Trento.
La manifestazione è patrocinata dalla Provincia autonoma di Trento e dal Miur - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che ha riconosciuto alla Fondazione Museo Civico di Rovereto, referente organizzatore e Operational Partner per l’Italia, un ruolo di rilievo nella robotica educativa e nella valorizzazione delle giovani eccellenze scientifiche.

comments powered by Disqus