Tessuti aerei, campioni roveretani

Sono roveretani i vincitori della prima  competizione nazionale di tessuti aerei che si è svolta nelle Marche a Porto Sant’Elpidio il mese scorso. Sotto gli occhi di un’attenta giuria sul palco del Teatro delle api, si sono alternati numerosi performer provenienti dalle scuole di circo e dalle palestre di tutta Italia, divisi per categorie in base all’età, alla disciplina (singolo o doppio) e tra amatori e professionisti, proponendo esibizioni di danza aerea che hanno davvero entusiasmato il vasto pubblico. 
Chiara Larcher e Gabriele Bonicchio hanno saputo mettere a frutto tutto il loro allenamento creando una performance che li ha tenuti impegnati per circa sei minuti danzando con audace sincronia, senza far mancare un po’ di adrenalina con volteggi dinamici sospesi nell’aria.   
Istruttori di danza aerea su tessuti presso Asd Punto fitness di Rovereto, dove insegnano ad adulti e bambini, si sono aggiudicati il primo posto nella categoria «double professional» grazie ad una brillante performance, danzando in coppia su un tessuto rosso fuoco in questa nuova e coinvolgente disciplina che mescola l’eleganza e la grazia della danza, all’emozione dell’acrobatica aerea. 
Nel team un’altra roveretana, Linda Tambosi: campionessa italiana 2017 nella categoria «body painting» che ha dipinto gli atleti usando i loro corpi come una tela, con la tecnica del body painting. 
Sono occorse 7 ore di instancabile lavoro ai pennelli per realizzare il vasto universo stellato con pianeti e lune su Chiara e i raggi infuocati del sole su Gabriele: lavoro molto apprezzato dalla giuria composta da quattro giudici internazionali che hanno valutato, oltre alla capacità tecnica, anche la parte coreografica e di contestualizzazione della performance.  

comments powered by Disqus