Salvini a Rovereto per la campagna elettorale

I vari big hanno iniziato la loro campagna elettorale sul territorio: domenica sarà a Rovereto Matteo Salvini. Il leader della Lega nord è evidentemente interessato al territorio trentino perché due sono i candidati del Carroccio che se la giocheranno il prossimo 4 marzo nella sfida dell’uninominale. Il primo, nel collegio più frizzante che questa tornata elettorale abbia regalato, cioè la Valsugana, vede in corsa l’attuale consigliere provinciale (nonché leader del partito trentino) Maurizio Fugatti.
 
L’altra però è in Vallagarina che si misurerà con gli altri pretendenti al seggio romano. È Vanessa Cattoi, alense, già consigliera comunale nella città di Velluto, ed ora candidata alle nazionali per la Camera. Si dovrà confrontare con Michele Nicoletti (Pd) e Matteo Perini (5 stelle). Una sfida che i sondagisti ritengono meno improba del previsto: secondo Salvatore Vassalli Cattoi è a soli due punti percentuali da Michele Nicoletti. Secondo Euromedia il centrodestra sarebbe addirittura al 56,2%. Sia come sia, una spinta dai leader del partito male non fa. E quindi ecco che arriverà a dar manforte alla giovane esponente leghista il leader nazionale Matteo Salvini.
 
Il segretario è atteso alle 21 all’Urban center, in sala Kennedy: lì si terrà il comizio con i simpatizzanti e tutti coloro che vorranno capire meglio le proposte della Lega.

comments powered by Disqus