Positivo all'alcoltest Guidava un Tir in A22

Guida in stato d’ebbrezza: i controlli della polizia stradale hanno portato nei giorni scorsi alla denuncia di due uomini sorpresi alla guida ubriachi. In un caso ad essere fermato lungo l’autostrada del Brennero è stato addirittura l’autista di un autoarticolato.

È accaduto un pomeriggio della scorsa settimana, quando è stato fermato il conducente di un autoarticolato poco dopo il casello di Rovereto sud, mentre viaggiava in direzione nord. Era un cittadino romeno di 46 anni, risultato positivo all’alcooltest con valori di 1,88 ed 1,86 grammi di alcol per litro sangue. Lo straniero è stato denunciato ed il mezzo sequestrato.

Il secondo episodio, verificatosi alle 5 e 20 del 1 novembre ha riguardato invece un automobilista in transito sull’autostrada in direzione nord, all’altezza di Ala.

La Bmw procedeva a zig zag e dall’esame alcoolemico è emerso che il 23enne alla guida era positivo con valori di 1,12 ed 1,08. L’auto è stata affidata ad un’altra persona «idonea alla guida» e lui denunciato per violazione all’articolo 186 del Codice della strada.

comments powered by Disqus