Sarà la «Strong» più dura di sempre Ecco le tappe del percorso a ostacoli

Bisogna avere buona preparazione fisica, ma soprattutto un po’ di sana follia. La Fisherman’s Friend StrongmanRun, la corsa più pazza di tutti i tempi che si terrà domani (16 settembre), è pronta a conquistare la città della Quercia per la sesta volta.

E gli scatenati runner - finora sono circa 2500 - stanno scalpitando per mettersi alla prova nei 20 chilomentri del percorso. Ecco tutte e sedici le prove che sabato i goliardici corridori dovranno affrontare.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1623751","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2480","width":"3507"}}]]

1.Original Breakdown - La partenza, fissata alle 14 da via Saibanti, accanto al Villaggio Strong, regalerà subito emozioni con un primo ostacolo formato da una ventina di cavalletti di legno da oltrepassare senza rimanere incastrati.

2. Dolomiti Energia Power Farm - I runner si lanceranno lungo viale Vittoria per raggiungere il piazzale dell’ex Manifattura. Qui, una gabbia formata da cavi elettrici al minimo contatto darà la scossa e una gigantesca ventola industriale, proveniente dall’Olanda, spettinerà con una potenza di 90 kW e una velocità di 134 km/h tutti i concorrenti.

3. Jumbo Demolition - In piazza Filzi, a Borgo Sacco, ci sarà da superare prima una piattaforma con tronchi e tubi di cemento, poi una montagna di copertoni e sei container con un’altezza massima di 7,5 metri.

4. Slip Slap - Nei pressi del ponte delle Zigherane i runner dovranno guadare le fredde acque del torrente Leno.

5. Tosca Trial - Il laghetto di pesca sportiva verrà riempito con 1600 metri cubi d’acqua: quest’anno mancherà la piscina, ma questa vasca gelata metterà alla prova le capacità natatorie di ciascun partecipante.

6. Maximal Alert - Lungo la ciclabile una ragnatela di elastici attraverso cui bisognerà districarsi.

7. Dacia Engaging - Via Del Garda si supererà percorrendo dei container aerei e scendendo lungo delle funi navali.

8. Amazeing - 250 transenne, posizionate a forma di spirale, imbottiglieranno i corridori in un labirinto senza uscita.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1623731","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"256","width":"480"}}]]

9. Marangoni Calamity Gum - Un’infinità di copertoni da scavalcare, 4 mila solo quelli di automobile. A questi vanno aggiunte le gigantesche ruote di autocarri e ruspe.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1623741","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"288","width":"480"}}]]

10. La Sportiva Vertical Experience - Lizzanella accoglierà i runner con una rampa da skateboard alta 3 metri e larga 6 da conquistare fino in cima.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1623736","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"236","width":"480"}}]]

11.Muscle Crack - La salita spaccagambe fino all’Ossario, resa ancora più dura da una serie di balle di fieno in mezzo al pendio.

12. Operazione Breakout - Una rete sotto la quale bisognerà strisciare per riemergere.

13. Dolomiti Energia Skyway Transit - In via Benacense un’altro ostacolo aereo, composto da piattaforme americane a 5 metri da terra.

14. Fire Explosion - Nell’area ex Mastertools l’ostacolo più spaventoso di sempre. Allestito dai vigili del fuoco di Rovereto sarà una sorta di campo d’addestramento con fiamme, tunnel di fumo, getti d’acqua e tanta schiuma.

15. Alpe Cimbra Ascending - In via Circonvallazione 48 tonnellate di legname formeranno quattro montagne alte 7 metri di tronchi da scalare.

16. Named Crisscross - Una doppia rete navale imbriglierà i concorrenti. O almeno quelli arrivati fin qui.

 

comments powered by Disqus