Lavoro e servizio civile Tre posti al Mart: il bando

C'era una volta il servizio civile soplo maschile, soluzione alternativa a quello militare. Obiettori di coscienza contro i soldati per un anno, quelli di leva.

Chi faceva domanda per fare il servizio civile veniva spesso mandato a fare attività con ragazzi disabili o a fare assistenza nelle case di riposo, anche se non mancavano quelli che avevano la possibilità di "lavorare" in Comune o in qualche realtà associativa dedita all'editoria.

Ora che il servizio è facoltativo - rivolto a maschi e femmine - si può sceglere fra una varietà di offerte più articolate e anche più allettanti.

È il caso della orposta del Mart di Rovereto, dove è stato aperto un bando per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale con un programma dedicato al marketing culturale e all'utilizzo delle tecnologie per la promozione museale.

Un'esperienza che fa anche curriculum. Tre giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni potranno vivere un'esperienza professionale dedicata all'organizzazione e alla gestione dei progetti, offrendo il proprio apporto allo sviluppo delle attività del museo.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Mart in formato cartaceo entro e non oltre le 14 del 26 giugno 2017.

comments powered by Disqus