Rovereto, beccati i ladri di biciclette

Due le persone arrestate dai carabinieri di Rovereto

«Ladri di Biciclette», ma questa volta non è il titolo di un film. Nella tarda mattinata di oggi i carabinieri hanno proceduto all’arresto per furto aggravato in concorso dei cittadini moldavi D. L. del 1994 e J. D. del 1986, entrambi in Italia senza fissa dimora e gravati da precedenti.

I due giovani, alle 5.30, venivano fermati e controllati dai militari del radiomobile all’interno della stazione ferroviaria. Insospettiti dalla presenza e dall’atteggiamento particolarmente circospetto dei due giovani i carabinieri accertavano la altrettanto sospetta disponibilità di due biciclette di rilevante valore economico di cui i due uomini dell’Est Europa non erano in grado di giustificare il possesso. Condotti in caserma, a seguito degli accertamenti si risaliva con certezza al proprietario di uno dei velocipedi, altro straniero comunitario residente in città, il quale sporgeva denuncia di furto aggravato avvenuto nottetempo all’interno del proprio condominio.

Una delle biciclette pertanto veniva restituita all’avente diritto. Gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa della direttissima fissata per oggi. I carabinieri sono tuttora alla ricerca del proprietario dell’altra bicicletta (un rampichino da uomo giallo e nero marca Atala modello Oragon) custodita in caserma e asportata la scorsa notte in zona Sacra Famiglia.

comments powered by Disqus