Profughi al lavoro, da domani puliranno il centro di Rovereto

Lo prevede il progetto che Comune di Rovereto e Cinformi hanno messo a punto in collaborazione con Cla - Cooperativa Jobs

Da domani profughi al lavoro a Rovereto: da volontari andranno a pulire gratuitamente il centro cittadino. Lo prevede il progetto che Comune di Rovereto e Cinformi hanno messo a punto in collaborazione con Cla - Cooperativa Jobs. Oggi nella sede del Centro civico di Lizzanella - dove a salutarli sono giunti anche i presidenti delle tre circoscrizioni coinvolte Lizzana, Marco, Rovereto Centro - si è svolto un breve corso di formazione rivolto alle squadre che saranno impegnate in città: 3 distinti turni di 15 unità per un totale di 45 volontari.

I tre gruppi lavoreranno in sequenza per 10 settimane ciascuno. Ogni volontario sarà impegnato dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12. "Quello che voi farete è per noi molto importante e va al di là della semplice pulizia della città a cui teniamo molto". ha detto l'assessore comunale all'ambiente, Carlo Plotegher, sottolineando che si tratta di un progetto collegiale della Giunta comunale.

comments powered by Disqus