Arrivano le pecore, Borgo Sacco si ferma

Inconsueto incontro a Rovereto

L’incontro che non ti aspetti. Che fa spazientire qualcuno, perché quando le strade della città vengono lettaralmente (e pacificamente) invase da un gregge di pecore non si può certo regolare il traffico con un semaforo a senso alternato, ma che ci permette per qualche minuto di staccare dalla frenesia dei ritmi cittadini e ci catapulta in una realtà lontana, quella dei pascoli.

È accaduto ieri pomeriggio a Borgo Sacco, quartiere roveretano, come si può intuire dalla fotografia scattata da Andrea Frapporti dove si scorge il caratteristico camino dell’ex Manifattura Tabacchi. Indubbiamente il gregge ha creato qualche piccolo disagio agli automobilisti che si trovavano in quella zona, ma ha anche regalato a chi era presente qualche immagine da cartolina. Come quella che pubblichiamo qui a fianco, con gli agnellini incuriositi dall’automobile rossa incontrata sulla strada. Il gregge ha proseguito poi verso la destra Adige, attraversando il ponte di Sacco.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1218726","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"269"}}]]

comments powered by Disqus