Mr. Google incontra i ragazzi al «Melotti»

Questa mattina, venerdì 8 aprile, Fabio Vaccarono, il numero uno di Google Italia, sarà alle 9.30 al Melotti per far capire ai ragazzi quanto il digitale può fare per loro, e soprattutto per il loro futuro: l’occasione è  l’incontro voluto dalla Scuola delle professioni per Terziario sul tema «Vincere il futuro nella coesione territoriale».
 
Sono attesi trecento allievi delle superiori, che arrivano a Rovereto da tutto il Trentino con ben sette pullman, e l’idea di base è di promuovere lo scambio di idee, soddisfare curiosità, dare segnali.
«Non si tratta - spiega il presidente dell’Università popolare trentina Ivo Tarolli - di un convegno nel senso stretto della parola, ma di un momento molto importante per comunicare con i giovani. Che poi sono proprio quelli  che, fra una decina d’anni, costruiranno il futuro».
 
«Bisogna - riprende Tarolli - essere un passo avanti: ecco perché nei nostri corsi accanto al sapere tradizionale abbiamo inserito nel programma due lingue come l’inglese ed il tedesco, che vengono studiate anche nel corso di soggiorni all’estero. Inoltre i nostri ragazzi imparano a padroneggiare tutti gli strumenti della comunicazione, dai social agli smartphone, dai pc all’uso del web. Avere qui Vaccarono sarà un’occasione preziosa per motivare i ragazzi».
 
Partito lo scorso settembre proprio a Rovereto, il corso di studio per operatore e tecnico ai servizi di impresa è un percorso completamente innovativo che si inserisce nel più ampio spettro di proposte della «Scuola delle professioni per il terziario», che raccoglie 800 studenti nelle sedi di Rovereto, Trento, Arco, Tione e Cles. 

comments powered by Disqus