"Educa" di Rovereto al Festival della famiglia

L’educazione è una responsabilità di tutti: questo il concetto che ha dato origine nel 2008 a Educa, il festival dell’educazione promosso dalla Provincia autonoma di Trento, Università degli studi di Trento e Comune di Rovereto e organizzato da Con.Solida. Ora è tema della IV edizione del Festival della famiglia che si terrà e Riva del Garda il 4 e 5 dicembre e sarà intitolata “Comunità educanti per il benessere sociale e la competitività dei territori”.
 
Questa convergenza ha fatto sì che i comitati organizzatori delle due manifestazioni culturali lavorassero insieme ad un programma che aiuti a ricollocare l’educazione come questione cruciale cui tutti possono contribuire nel proprio ruolo, con le proprie competenze e risorse e il proprio sguardo sul presente. Un programma che vede la presenza di esperti di politiche per la famiglia e per lo sviluppo, di accademici e rappresentanti istituzionali sia di enti locali che nazionali ed europei.
 
Convergenza dunque tra Educa e il Festival della famiglia: il Comitato promotore del festival dell’educazione che si tiene ogni anno ad aprile nella città della Quercia ha dunque contribuito all’iniziativa culturale promossa da Agenzia della Famiglia. Tutto questo per rimettere al centro dell’attenzione l’educazione come leva per il benessere sociale ed economico, individuale e collettivo.

 

 

comments powered by Disqus