Rovereto, scoppia la protesta degli autisti. «Più sicurezza o di notte non lavoriamo più»

Uiltrasporti del Trentino appoggia «con la massima fermezza i lavoratori di Trentino Trasporti nella decisione di non effettuare più il servizio notturno a Rovereto senza l'attivazione delle più basilari misure di sicurezza».

«Per il servizio notturno di Rovereto - sottolinea il segretario generale Uiltrasporti del Trentino, Nicola Petrolli - va detto che gli strumenti utili a migliorare la situazione già ci sono, ma inspiegabilmente non vengono attivati. Il riferimento è al pulsante presente sui mezzi di Trentino Trasporti per collegarsi con le forze dell'ordine in caso di emergenza. Questo permetterebbe di allertare chi di dovere in caso di problemi di ordine pubblico senza essere notato dagli eventuali provocatori che, di fronte ad un autista visibilmente intento a telefonare alla polizia, potrebbero invece reagire male».

«Il comportamento calmo e discreto del personale può essere, in questi casi, assolutamente determinante e, dal momento che sono stati spesi molti soldi per installare questo sistema a bordo dei mezzi - aggiunge Petrolli - non si capisce perché non ci si prodighi celermente per renderlo operativo fornendo agli autisti un valido strumento per ottenere agevolmente il necessario supporto in caso di bisogno».

comments powered by Disqus