Rovereto: il Comune contro la chiusura delle Poste a Marco

«Va evitata in ogni modo la chiusura dello sportello delle poste di Marco». Lo afferma in una nota il sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, dopo l’annuncio della chiusura prevista per il prossimo 7 settembre.

Valduga chiede alle Poste una sospensione del provvedimento di chiusura e formula delle proposte per il mantenimento del servizio, in particolare dando la disponibilità dell’amministrazione ad assumersi le spese di affitto, dal momento che lo sportello di Marco è ubicato nell’ambito di un immobile di proprietà comunale.
Il sindaco chiede alle Poste di trovare soluzioni che possano anche prevedere una rimodulazione degli orari e dei servizi rispetto allo sportello di Marco, ma anche ad altri sportelli della città, purchè non ne sia compromessa l’attuale dislocazione.

L’ufficio del Comune di Rovereto sta inoltre preparando un fascicolo da portare sul tavolo della Giunta prevista martedì 4 agosto, in modo da valutare quali iniziative si possano intraprendere, non escludendo l’ipotesi di formulare un ricorso al Tar.

comments powered by Disqus