Salta al contenuto principale

Il giallo dei caccia Tornado

Ecco svelato il «mistero»

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 46 secondi

Che ci fanno due caccia Tornado in formazione nei cieli della Vallagarina? Se lo stanno chiedendo in tanti, a Rovereto e dintorni. Da quale giorno, infatti, le segnalazioni si sprecano e gli avvistamenti pure. Gli aerei sorvolano la zona per circa un’ora, girando in cerchio.  Anche oggi, mercoledì, intorno alle 21.45 i due caccia sono tornati a sorvolare la Vallagarina.

Sui social se ne fa un gran parlare, e sono in molti a chiedersi perché i caccia sorvolino proprio Rovereto. Esercitazioni? Addestramento di piloti? Test degli aerei?

Svelato il «mistero»: si tratta di attività militare, ampiamente programmata, e per la quale è stata disposta anche una restrizione ai voli di altro tipo nell'area, come spiega in dettaglio una nota pubblicata sulsito dell'aeroporto Caproni:

Sulla questione ha presentato una interrogazione in Consiglio provinciale il consigliere del Patt, Lorenzo Baratter:

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy