Tir bulgaro capovolto in Autostrada a Rovereto. Code e disagi anche sulla statale del Brennero

Pesanti disagi al traffico, in Autobrennero, questa mattina nella zona di Rovereto, in seguito al ribaltamento di un autotreno che ha bloccato l'intera carreggiata fino a pochi minuti fa. Sul posto sono intervenuti, fra gli altri soccorritori, i vigili del fuoco permanenti di Trento, che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre l'autista, un cittadino bulgaro, dall'abitacolo del Tir.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 10 all'altezza del McDonalds, al chlometro 164 derlla corsia Sud delll'A22: il mezzo pesante, per motivi da verificare, sarebbe finito su un fianco, dopo una specie di testa coda, senza il coinvolgimento di altri veicoli.

Il traffico è stato deviato dalla Polstrada sulla statale del Brennero a Rovereto nord e si sono formati circa cinque chilometri di coda nella corsia sud dell'autostrada; disagi anche per chi viaggiava in direzione opposta perché l'elicottero del 118 è atterrato nella corsia nord per caricare il ferito e trasportarlo all'ospedale Santa Chiara dove i sanitari non avrebbero rilevato lesioni preoccupanti.

Anche la viabilità ordinaria ha subito rallentamenti significativi, in particolare la statale del Brennero.

In questi momenti sono in corso le complesse operazioni di rimozione dell'autotreno e nel frattempo viene utilizzata la carreggiata nord per entrambi i sensi di marcia: il temporaneo by-pass del punto dell'incidente causa a sua volta rallentamenti al traffico in A22 e, secondo le previsioni, dovrebbe essere rimosso attorno alle 14m con il completamento dell'intervento sul mezzo straniero incidentato.

 

 

comments powered by Disqus