Il nuovo direttore del Mart è Gianfranco Maraniello

Prende il posto di Cristiana Collu. 128 i candidati

Gianfranco Maraniello è il nuovo direttore del Mart di Rovereto. Lo ha nominato questo pomeriggio il cda del museo. Maraniello, 44 anni, attualmente direttore dell'Istituzione Bologna Musei, è stato scelto dopo una selezione da parte di un apposito comitato di 128 candidature arrivate da tutta Italia e dall'estero. Maraniello, che sostituisce alla direzione del museo di Rovereto Cristiana Collu, entrerà in carica fra un paio di mesi mentre le sue prime programmazioni museali inizieranno con il 2016, ha detto la presidente del cda del Mart Ilaria Vescovi.

"Quella di Maraniello è una figura di esperto di arte e nello stesso tempo di manager, molto collaborativo ed entusiasta, con un'esperienza completa in ambito nazionale ed internazionale", ha sottolineato Vescovi la quale ha ricordato che la dotazione finanziaria per il museo sarà per l'anno di corso di circa 9,5 milioni di euro.

Maraniello guadagnerà, ha precisato Ilaria Vescovi, come un dirigente provinciale e il suo contratto avrà una durata di cinque anni. 

comments powered by Disqus