Arco Rock Star, le fotografie più belle che abbiate mai visto sull'arrampicata in parete

Sono magnifiche le fotografie presentate dai vincitori del concorso «Arco Rock Star International climbing photo contest» che si è tenuto dal 10 al 12 maggio ad Arco. 

Il vincitore è il fotografo Klaus Fengler. La giuria, composta dall’alpinista Zoe Hart, dall’editor di Planetmountain Vinicio Stefanello e dal team di Arco Rock Star ha premiato le 4 foto proposte dal fotografo tedesco. Nella motivazione del premio sia la qualità fotografica, sia la capacità narrativa delle immagini, in grado di raccontare il paesaggio, la passione e tutto quello che ruota attorno all’arrampicata.

 Al secondo posto Federico Ravassard, premiato per le scelte originali e creative. Al terzo posto le fotografie emozionanti di Matteo PavanaLa categoria OPEN ha visto invece affermarsi Luca Rigo.

I dieci team professionisti giunti ad Arco da 5 Paesi hanno avuto due giorni, nel Garda Trentino, per realizzare quattro fotografie: una sfida alla creatività e anche alla capacità di scegliere gli spazi più adatti per cogliere la magia del paesaggio, nonostante le condizioni meteo di certo non ideali.

Arco Rock Star è supportato da La Sportiva, Garda Trentino, f-stop Gear, sestogrado.it, Vertical Life e Tonki, che ha allestito nelle vetrine di negozi di Arco una mostra con le migliori foto delle passate edizioni.

GUARDA LA GALLERY CON LE FOTO DEI TRE MIGLIORI 

Arco Rock Star International climbing photo contest

comments powered by Disqus