Vento fortissimo sul Garda Decine di interventi dei pompieri

Decine di interventi a causa dell’ondata anomala di maltempo ieri almeno fino a metà pomeriggio da parte dei Vigili del Fuoco volontari di Riva, Tenno e di tutta la Val di Ledro.

Nulla a che vedere con i disastri che si sono consumati nella parte bassa del lago, da Brenzone a Torri, da Desenzano a Peschiera. Nella zona del Garda trentino le uscite dei pompieri sono state soprattutto per rimuovere piante e grossi alberi schiantati al suolo, la maggior parte dei quali già «feriti» dalla tempesta Vaia di fine ottobre.

In val di Ledro così come nella zona di Tenno e del Velo è ricomparsa la neve e questo ha contribuito assieme al vento alla caduta di grosse piante. Come all’imbocco della strada per Pur, in corrispondenza del museo delle Palafitte, o in val di Concei o ancora sul monte Velo nella zona di S. Barbara dove sono cadute una cinquantina di piante, una delle quali di grosse dimensioni ha bloccato la strada impedendo ad alcune auto di tornare a valle.

All’opera anche i pompieri di Tenno, nella zona di Treni, S. Pietro e Ville del Monte. A Leano l’auto condotta da un uomo del posto con una bimba di due anni a bordo è stata bloccata da una pianta che ha ostruito la strada: provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Molina.

comments powered by Disqus