Salta al contenuto principale

Vela: 80 regate sul Garda trentino

in questa stagione

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Sono 80 le regate in programma nella stagione 2019 sul Garda trentino, per un totale di 273 giorni di gara che coinvolgeranno oltre 12.000 atleti a bordo di più di 7.500 derive e windsurf. Il calendario degli eventi velici è stato presentato oggi a Riva del Garda da Trentino Marketing e Garda Trentino.

Il primo appuntamento è il Meeting degli Optimist, con oltre mille partecipanti da tutto il mondo, in programma dal 18 al 21 aprile. Una festa della vela giovanile organizzata dalla Fraglia Vela Riva con più di 1.200 iscritti, provenienti da 37 Paesi, tra i quali Emirati Arabi, Isole Vergini, Bahamas Isole Cayman, Hong Kong. Quest'anno sarà il Circolo Vela Arco ad organizzare un campionato mondiale, quello della classe "Zoom 8" (a luglio) che vedrà la partecipazione di 180 equipaggi, mentre tre campionati europei si terranno a maggio a Riva del Garda (classe "Star"), a luglio ad Arco ("29ers") e a giugno a Ledro quello femminile ("Match Race").

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy