L'auto sbanda e travolge un gruppo di turisti a piedi sulla Gardesana

Spaventoso incidente poco prima delle 16 a Tempesta, sul lago di Garda: un gruppo di turisti che a piedi avevano completato il sentiero attrezzato dalle Busatte a Tempesta, ed erano in attesa della corriera alla fermata lungo la Gardesana, è stato investito in pieno da una Peugeot 205 il cui guidatore ha perso il controllo del mezzo, forse a causa forse della forte velocità, invadendo la corsia opposta.

L'automobile, che ha travolto una turista tedesca falciandola, si è per fortuna schiantata fra il muretto ed il grosso cipresso, evitando un altro gruppo di persone che erano sedute verso il piazzale, e che sono state risparmiate.

Sul posto i soccorritori, ed anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, allertato dalla Centrale Unica Emergenza 112, che ha prelvato la ferita e l'ha trasferita in gravi condizioni al Santa Chiara di Trento.

Accertamenti sull'auto e sul guidatore sono in corso da parte dei Carabinieri: sulla Peugeot viaggiavano tre giovani veronesi, lievemente feriti nello scontro. (FOTO SALVI)

comments powered by Disqus