Stranforio, rubato il presepe

di Roberto Vivaldelli

Brutta sorpresa per il «Comitato di S.Bernardino». Nei giorni scorsi, infatti, sono state rubate alcune casette dei presepi del rione Stranforio che, con molta cura, impegno e dedizione, i volontari stanno preparando in questo periodo, in vista del Natale.
Un furto di poco valore, che però ha logicamente minato l’umore dei volontari e dei censiti che gratuitamente lavorano per rendere ancora più bello e accogliente questo meraviglioso angolo a volte troppo dimenticato di Arco, sicuramente il più caratteristico che la città possa vantare. E che sicuramente merita di essere valorizzato.
«Ci siamo alzati con una bella sorpresa - commentano con un pizzico di sarcasmo i volontari del comitato interpellati sul caso e che preferiscono rimanere anonimi - ci hanno rubato tre casette dai presepi. Sono mesi che i membri del “Comitato S.Bernardino” la sera si ritrovano per creare l’addobbo del rione e dei vandali hanno pensato bene di rovinare alcuni scorci».
Questa, sottolineano, «non è la prima volta che il Rione viene preso di mira dai vandali. Alcuni mesi fa sono state danneggiate alcune auto parcheggiate a Lomego, verso settembre. Abbiamo fatto una riunione e ci avevano promesso che avrebbero installato delle telecamere, soprattutto nei luoghi dove c’è poca illuminazione». Il Rione è dimenticato, proseguono, «cosa serve affinché venga valorizzato dai nostri amministratori. Forse un sindaco o degli assessori di Stranfora?».

comments powered by Disqus