Salta al contenuto principale

Riva, porte aperte all’Alberghiero di Riva, all’Enaip e all’Upt di Arco

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 47 secondi
Giovedì dalle 16.30 alle 19 i tre Centri di formazione professionale della Busa presentano la loro offerta formativa ai ragazzi di terza media, ai loro genitori ed alla cittadinanza.
 
L’«Enaip Alberghiero e Ristorazione» di Riva, l’«Enaip Industria e Artigianato» di Arco e l’«Università Popolare Trentina» di Arco aprono congiuntamente le porte per offrire un’opportunità di scelta alle famiglie ed agli studenti nel delicato momento dell’iscrizione alla scuola superiore.
 
L’occasione che si offre è di visitare i vari laboratori e le aule, conoscere i percorsi ed i progetti dei tre Centri, accompagnati da docenti e studenti per compiere una scelta scolastica consapevole. Il percorso si articola su tre anni per conseguire la qualifica e un quarto anno di specializzazione per ottenere il diploma di tecnico. È possibile frequentare un quinto anno per conseguire la maturità professionale e accedere ai percorsi Universitari. Dopo il quinto anno anno, è possibile iscriversi ai percorsi di Alta Formazione.
 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy