Riva, porte aperte all’Alberghiero di Riva, all’Enaip e all’Upt di Arco

Giovedì dalle 16.30 alle 19 i tre Centri di formazione professionale della Busa presentano la loro offerta formativa ai ragazzi di terza media, ai loro genitori ed alla cittadinanza.
 
L’«Enaip Alberghiero e Ristorazione» di Riva, l’«Enaip Industria e Artigianato» di Arco e l’«Università Popolare Trentina» di Arco aprono congiuntamente le porte per offrire un’opportunità di scelta alle famiglie ed agli studenti nel delicato momento dell’iscrizione alla scuola superiore.
 
L’occasione che si offre è di visitare i vari laboratori e le aule, conoscere i percorsi ed i progetti dei tre Centri, accompagnati da docenti e studenti per compiere una scelta scolastica consapevole. Il percorso si articola su tre anni per conseguire la qualifica e un quarto anno di specializzazione per ottenere il diploma di tecnico. È possibile frequentare un quinto anno per conseguire la maturità professionale e accedere ai percorsi Universitari. Dopo il quinto anno anno, è possibile iscriversi ai percorsi di Alta Formazione.
 

comments powered by Disqus