Salta al contenuto principale

Sul porto di Riva si è accesa

la grande cometa del Natale

Nuovo simbolo del Natale in riva al Garda, accesa alle 16.30 per dare avvio agli eventi del periodo natalizio in città. Domani l'apertura del "Villaggio del Gusto"

Chiudi

La cometa illuminatasi poco fa in piazza III Novembre a Riva, nuovo simbolo del Natale in riva al Garda

Fonte:

Stefano Salvi

Apri

Stefano Salvi

Tempo di lettura: 
1 minuto 1 secondo

E' decisamente la novità più visibile del Natale targato 2018 in riva al Garda. Da questo pomeriggio, attorno alle 16.30, la grande cometa luminosa posizionata dal consorzio "Riva In Centro" proprio a due passi dalle acque del porto antico, in piazza III Novembre, è stata ufficialmente accesa dando il via al calendario di eventi natalizi in città.

La grande stella cometa ricorda in qualche modo la sua "cugina" - più grande e datata - che illumina piazza Bra e l'Arena di Verona in questo periodo. Così come quella veronese è diventata un simbolo del periodo invernale per la città scaligera, è possibile e forse auspicato che anche la cometa rivana diventi iconografica al punto da permettere al turista (di giornata o del periodo) di riconoscere immediatamente Riva e il Garda trentino anche grazie a questo simbolo del tutto nuovo.

L'accensione è avvenuta alla presenza di un piccolo pubblico di curiosi, rivani soprattutto ma anche qualche turista tedesco di passaggio, e delle autorità: l'assessore al commercio rivano Massimo Accorsi, il presidente del consorzio Massimiliano Martinelli, Vasco Bresciani, in rappresentanza di Confcommercio e con alcuni sponsors privati che hanno sostenuto l'iniziativa.

E' lunga 20 metri, larga 6, illuminata al cento per cento da "energia pulita" fornita da Dolomiti Energia, interamente costituita da lampadine led.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy