Fiamme sull’autobus Atv Prende fuoco una ruota

Due interventi per i vigili del fuoco di Riva nella notte e all’alba tra martedì e mercoledì. Il più preoccupante è stato alle 5.45 del giorno di Ferragosto, quando è giunta la segnalazione di un principio incendio su un pullman in transito sulla Gardesana Orientale all’alteza della Conca d’Oro di Torbole.

Giunti sul posto i pompieri rivani hanno trovato una corriera di linea ferma sulla strada in direzione Malcesine. L’autista, con prontezza di riflessi, dopo aver visto le fiamme uscire dalla ruota posteriore ha scaricato sull’incendio l’estintore in dotazione al mezzo scongiurando il peggio ed evitando che le fiamme si propagassero al mezzo che aveva quattro viaggiatori a bordo.

Dopo una attenta verifica sulla fattibilità dell’operazione il mezzo è stato rimesso in moto e, scortandolo con l’autobotte, è stato portato a lenta velocità presso l’autostazione di Riva del Garda. Qui è stato raffreddato nuovamente in attesa della riparazione.
L’autista del mezzo, che da subito si è detto dispiaciuto di aver svegliato una intera squadra di vigili del fuoco alle prime luci dell’alba di una giornata festiva, ha insistito per offrire, di tasca propria, la colazione in una pasticceria locale a tutta la squadra di vigili del fuoco intervenuti.

In precedenza all’una di notte e di ritorno dalla «ricerca persona» di cui riferiamo accanto, i vigili del fuoco erano usciti per un incendio ad una palma nei pressi del Villino Campi sul lungolago rivano. Dalla caserma sono usciti due vigili del fuoco con la minibotte per verificare la segnalazione. Giunti sul posto in pochi istanti hanno spento le fiamme che stavano avvolgendo la palma e messo in sicurezza l’area, ancora piuttosto frequentata in una serata estiva prefestiva.

comments powered by Disqus