Rottweiler morde il padrone e poi scappa ai giardinetti

Ancora un cane che si gira e morde la mano (o il braccio) del suo padrone. Era successo nei giorni scorsi a Brentonico, è successo ieri anche in Folgaria, dove ad essere morso è stato un bambino di cinque anni finito all’ospedale e ad Arco, ai giardini centrali, dove un ragazzo arcense di 25 anni stava passeggiando con il suo cane, un rottweiler, sembra senza guinzaglio. In modo del tutto inatteso il cane si è girato e avrebbe azzannato il giovane all’arto, ferendolo in maniera superficiale.
Sul posto è comunque arrivata l’ambulanza di «Trentino Emergenza», partita dal vicino pronto soccorso arcense, e una pattuglia della Polizia locale, per i rilievi di rito. Ai giardini, in quel momento, c’era anche il sindaco di Arco Alessandro Betta, che ha assistito ai soccorsi prestati al giovane.
Per caricare il ragazzo in ambulanza è stato però necessario aspettare l’arrivo del padre. Il giovane, infatti, temeva che il cane potesse reagire male vedendo il proprio padrone portato via dall’ambulanza. Quando è aggiunto il genitore del ragazzo gli è stato affidato il cane e il figlio è stato trasferito in pronto soccorso e poi presto dimesso.

comments powered by Disqus